È meglio stare attenti in questo gioco dell'orrore.
Slay Bells è un videogioco d'azione gratuito che ti mette alla prova cercando di sfuggire a un pazzo Babbo Natale armato di ascia che ha massacrato la maggior parte della città. Sviluppato da Blake McKinnon Productions, questo gioco di sopravvivenza horror a tema natalizio trae ispirazione sia dai film slasher degli anni '80 che dai giochi horror PS1. Giocherai in prima persona e potrai goderti grafiche 3D nostalgiche dell'era PSX.
Ecco Babbo Natale
In Slay Bells, giochi come Sally, che sta consegnando un regalo per il figlio giovane e separato all'ultimo minuto. Non vive più con lei a causa della sua instabilità finanziaria, quindi deve viaggiare attraverso la città per raggiungere la casa del padre. Questo compito è abbastanza facile e presto devi tornare a casa prima che scocchi mezzanotte. Purtroppo, è una tragedia che colpisce quando arriva alla stazione della metropolitana - e ora deve correre per la sua vita.
L'obiettivo principale è allontanarsi da Babbo Natale e la maggior parte dei tuoi obiettivi comporterà la rottura di porte per uscire da aree bloccate. Gran parte del gameplay consiste nel nasconderti per recuperare oggetti che puoi equipaggiare per farlo, anche se non ci sono meccaniche di furtività effettive. Devi semplicemente evitare di avvicinarti a Babbo Natale quando lo vedi in lontananza, poiché può ucciderti facilmente. Alla fine, otterrai un'arma migliore per combatterlo.
Puoi finire rapidamente questo gioco poiché gli obiettivi sono piuttosto semplici. Le aree sono abbastanza grandi e l'uso della mini-mappa per trovare dove devi andare può essere complicato, ma non ci vorrà troppo tempo per capirlo. L'intera atmosfera è piuttosto suggestiva e i classici jumpscares con musica horror possono effettivamente sorprenderti. I grafici low-poly nebbiosi aggiungono davvero all'aspetto terrificante di essere inseguiti.
Meglio comportarsi bene quest'anno
In generale, Slay Bells è un bel gioco horror indie da provare durante le vacanze se sei un fan dei giochi in stile PS1 o anche dei titoli di Puppet Combo. Peccato solo che non puoi scegliere i livelli di difficoltà per darti una sfida nonostante la sua breve durata. Tuttavia, se stai cercando giochi horror a tema natalizio facili da completare, allora questa è una buona opzione.